Dune di Piscinas

Junior Suite "La Quercia Arbus"

ARBUS

Descrizione: Camera Junior Suite per due persone , per uso singola o anche tripla, elegantemente arredata, questa spaziosa camera con bagno interno dispone di terrazzo privato, di cassaforte, di accesso al patio ,ingresso privato, di aria condizionata,riscaldamento a caloriferi,  e di minibar, doccia con cromoterapia e idromassaggio,asciugacapelli e portoncino blindato.

Servizi in camera: vista giardino, aria condizionata, scrivania, riscaldamento, guardaroba/ armadio,  ingresso indipendente,  insonorizzazione, pavimento lucido chiaro , doccia, asciugacapelli, prodotti da bagno in omaggio, servizi igienici, bagno privato, bidet, minibar.

Superficie camera: 30 m² Camera + Terrazzo : 1 letto matrimoniale e possibilità di un terzo letto singolo

Condizioni

– Arrivo: Dalle ore 15:00 alle ore 21:00 Partenza: Dalle ore 07:00 alle ore 10:30

– Cancellazione / Pagamento anticipato

– Le condizioni relative alla cancellazione e al pagamento anticipato variano a seconda della tipologia di alloggio. Verifica le condizioni della camera prima di selezionarla.

– Bambini e letti supplementari: Un bambino di età inferiore a 4 anni soggiorna gratuitamente se dorme nel letto matrimoniale. Il numero massimo consentito di culle è 1. Qualsiasi tipo di letto supplementare o culla è disponibile su richiesta e previa conferma da parte dell’hotel al costo di € 10,00 a notte per la culla e € 25,00 per il lettino.

– Animali: Animali ammessi su richiesta. Potrebbe essere richiesto un supplemento.

A partire da 210 A partire da
Per notte

Caratteristiche

Seleziona una data di check-in e check-out

Camera 1

Il sistema dunale costiero delle Dune di Piscinas (da non confondere con l'omonimo comune di Piscinas, nel Sulcis) è un'area di dune sabbiose che si trova nella Sardegna occidentale, nel comune di Arbus, e si estende per circa 28 chilometri quadrati.

Le dune, che si estendono dalla costa verso l'interno per circa due chilometri, raggiungono un'altezza di circa 100 metri e sono modellate dai venti che soffiano dal mare. Sono tra le più alte dune vive d'Europa e sono state definite, insieme alla Giara di Gesturi, un ambiente naturale unico.

Come si arriva alle Dune di Piscinas e alla Spiaggia di Piscinas?

Ci si arriva Raggiungendo Arbus, che dista circa 70 chilometri da Cagliari. Arbus è facilmente raggiungibile dalla s.s. 131 svoltando per San Gavino Monreale direzione Guspini/Arbus.

Quanto è lunga la spiaggia delle Dune di Piscinas?

Il mare. Dopo avere percorso sentieri sterrati e sabbiosi, ancora non siamo al mare ... poi, all'improvviso, davanti a noi un litorale vastissimo, una profonda spiaggia lunga circa 7 chilometri, finissima e dorata divisa all'orizzonte dal blu del mare e dall'azzurro del cielo.

Una meravigliosa oasi lontana da tutto: imponenti e sinuose dune di sabbia fine, calda e dorata, alte fino a 60 metri, modellate dal maestrale, si estendono dall’entroterra per vari chilometri sino a tuffarsi nel mare azzurro, sconfinato e lucente. Piscinas, ‘gioiello’ della Costa Verde - nel territorio di Arbus –, è simile a un dipinto orientale, un paesaggio che lascia senza fiato, una spiaggia imperdibile nella tua vacanza nell’Isola, inserita tra le più belle del mondo da National Geographic. Dopo aver percorso sentieri sterrati e sabbiosi, vedrai aprirsi all’improvviso la sua immensa e profonda distesa dorata, lunga sette chilometri. All’orizzonte azzurro del mare e del cielo si fondono, mentre le dune di sabbia brillante, dichiarate patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, si mescolano ai colori della macchia mediterranea. La vegetazione cresce rigogliosa: ginepri secolari dai rami contorti, lentischi e olivastri che formano piccoli boschetti e, in primavera, violacciocca, giglio di mare e papavero della sabbia. Qui, ogni tanto, si aggira il cervo sardo, mentre sulla riva depongono le uova le tartarughe marine. Dal 2018 la spiaggia è autorizzata dal Comune di Arbus per il NATURISMO .